SOS REGALO DI NATALE: hai pensato ad un trattamento di lusso?
Sei stanco di regalare al tuo cane il solito giochino o pacco di biscotti?
Regalagli un trattamento SPA!
Lo so che può farti sorridere, ma i trattamenti di benessere per cani non solo solo un vezzo, al contrario, servono davvero a far star meglio il nostro quattrozampe!
Sempre più saloni in tutta Italia si stanno attrezzando e sempre di più offrono pacchetti di benessere oltre alla solita toelettatura.
Vediamo insieme quali sono i trattamenti Deluxe che puoi regalare al tuo migliore amico.
IDROMASSAGGIO
L’acqua in movimento nella vasca idromassaggio riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, permettendo al sangue di trasportare più facilmente in tutto il corpo il suo “nutrimento”, come ossigeno, sali minerali e vitamine, migliorando così l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre, sembra avere il potere di abbassare il livello degli ormoni che causano ansia e stress.
In più l’idromassaggio allevia i fastidi dati da artriti e reumatismi. Attenzione però ai cani anziani o cardioipatici, per loro non è indicato.
TRATTAMENTI ALL'OZONO
L'ozono è un gas naturale presente nell'atmosfera e viene già usato da tempo nei trattamenti "umani" per le sue proprietà cicatrizzanti. Esistono trattamenti sia in acqua che da pelo asciutto, ma i trattamenti in acqua sono molto più efficaci.
Infatti l'ozono penetra più facilmente e non viene disperso in aria. Garantisce una massima igiene lasciando il pelo e la cute libera da parassiti, residui di sapone e polveri sottili. L'ozono inoltre elimina funghi e batteri che causano cattivo odore, lascia il pelo più bianco e pulito più a lungo. Stimola la circolazione, donando una piacevole sensazione di benessere e relax.
TRATTAMENTI AL FANGO TERMALE
Il fango termale è ricco di ceramidi naturali, che posseggono spiccate proprietà lenitive, idratanti, emollienti ed esfolianti. Dopo il trattamento il pelo risulterà soffice, setoso e la cute pulita in profondità.
Inoltre, lo zolfo contenuto nel fango ha un'azione antisettica e antiparassitaria naturale.
TRATTAMENTO ALL'OSSIGENO
Nato come trattamento medico ed estetico, oggi è a disposizione anche dei nostri amici a quattro zampe. E’ un metodo innovativo che restituisce bellezza ed equilibrio al pelo e alla cute. Il pelo viene ossigenato tramite un’apposito spruzzatore che contemporaneamente rilascia il prodotto specifico (argento colloidale, tinture madri o olii essenziali). In pochi minuti vengono eliminati batteri e funghi, con un’efficace azione disinfettante e deodorante. Inoltre favorisce la produzione di collagene ed elastina, rendendo il pelo nutrito e lucente.
IDROMASSAGGIO CON MICROBOLLE
Ancora poco diffuso, è un sistema innovativo per una pulizia profonda, ma estremamente delicata, di cute e pelo: miliardi di microbolle della dimensione di 0,2 micron vengono rilasciate nella vasca trasformando l'acqua in un bianco latteo. Le microbolle sono più piccole dei pori della pelle e sono in grado di penetrare nei follicoli piliferi e pori per pulire in profondità. Inoltre hanno una carica negativa che attrae le molecole positivamente caricate come la sporcizia e il sebo in eccesso, lieviti e batteri, perfino gli allergeni, che possono alloggiare sul follicolo pilifero o ostruire un poro. La materia organica aderisce alla bollicina, e viene asportata delicatamente. Il nostro amico dovrà solo rilassarsi nella vasca e le bollicine fanno tutto il lavoro.
A differenza dei sistemi idromassaggio pressurizzati, il flusso d'acqua con microbolle è estremamente delicato. Questo trattamento è indicato anche in caso di problemi dermatologici, in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e ne favorisce i processi di cicatrizzazione.